Svelato il nuovo iTunes

Arriva a ottobre il nuovo iTunes per Mac e PC, dotato di un player rinnovato, integrazione con iCloud e un nuovo look per i più famosi store online di musica, app, TV e film.

 
13/09/2012
di: Chiara Bernasconi
Apple ha annunciato il nuovo iTunes per Mac e PC con un player rinnovato, integrazione con iCloud e un nuovo look per i più famosi store online di musica, app, TV e film.
Il nuovo iTunes arriverà a ottobre e avrà un’interfaccia semplificata e più chiara, per avere sempre in primo piano i contenuti iTunes preferiti.
Grazie all’integrazione iCloud, la musica, i film e gli episodi TV acquistati su qualsiasi dispositivo iOS o computer dell’utente appariranno nella libreria iTunes su Mac o PC, disponibili in qualsiasi momento.
I nuovi iTunes Store, App Store e iBookstore sono stati interamente riprogettati per rendere ancor più facile l’acquisto di contenuti da iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC
Il nuovo iTunes su Mac e PC ha un’interfaccia a finestra intera, più semplice e chiara, che mette sempre in primo piano i contenuti preferiti.
redesigned-player-libraryviews.jpgNella nuova vista libreria si possono consultare più facilmente musica, trasmissioni TV e film, così si può cliccare sulla categoria di contenuti che si desidera sfogliare, senza distrazioni.
La vista album espandibile consente invece di vedere gli elenchi di tracce per i singoli album mentre si continua a sfogliare la libreria musicale.
La nuova funzione di ricerca passa in rassegna l’intera libreria di iTunes, inclusi brani, film e trasmissioni TV. Il MiniPlayer è stato riprogettato per consentire agli utenti di controllare la musica più facilmente con una piccola barra degli strumenti: si può saltare alla canzone successiva o cercare qualcosa di nuovo da ascoltare, senza dover aprire la libreria.
Up Next è un nuovo modo divertente di vedere quali sono i prossimi brani in riproduzione e di mettere in coda altre canzoni o album che si desidera ascoltare in seguito. 
Con iCloud, tutti gli acquisti iTunes sono archiviati nella nuvola, e vi si può accedere da iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV.
Il nuovo iTunes offre integrazione con iCloud, che memorizza automaticamente tutti gli acquisti nella libreria sul Mac o PC, indipendentemente dal dispositivo usato per fare l’acquisto.
iCloud ricorda inoltre a che punto è stato interrotto un film o una trasmissione TV su qualsiasi dispositivo. 
I nuovi iTunes Store, App Store e iBookstore hanno ora un design pulito e lineare per rendere lo shopping ancor più facile e divertente.
I contenuti in primo piano appaiono direttamente nella parte superiore, mentre gli scaffali facili da navigare propongono i brani, i film e gli episodi TV più popolari.
C’è anche una cronologia delle anteprime che mostra tutti i brani, i film e gli episodi TV di cui si è vista o ascoltata un’anteprima.
iCloud tiene aggiornata la cronologia su tutti i dispositivi.
Inoltre gli utenti possono ascoltare clip di 90 secondi dei brani mentre continuano a navigare nello store.  Il nuovo iTunes sarà disponibile a ottobre come download gratuito a questo indirizzo.


  indietro     avanti  
 
download gratuito apple