Un trionfo il ritorno di Google Maps sull'iPhone

Dieci milioni di downloads in 48 ore per il ritorno dell'app su iTunes Store dopo il disastro delle nuove mappe di Apple

 
18/12/2012
di: redazione AppleZone
Non poteva essere più trionfale il ritorno su iTunes Store di Google Maps, l'app di Google che permette di accedere al servizio di navigazione, che una volta era inclusa direttamente in iOS, ma che Apple aveva eliminato per far posto a una propria applicazione, subito sommersa dalle critiche per scarsa precisione.
Ben dieci milioni di utenti hanno infatti scaricato l'app nelle prime 48 ore di disponibilità.
Rispetto alla precedente versione, la nuova app di Google Maps è molto più sofisticata: comprende la funzionalità Street View per ottenere le viste panoramiche dei luoghi cercati, la guida vocale passo a passo per le indicazioni stradali, o le stime di tempo istantanee per gli itinerari.
La sfida sulle mappe, insomma, per il momento è stata vinta da Google, anche se Apple non si è certamente arresa, e pare stia contattando varie aziende per avere avere aiuto nel migliorare il proprio servizio di navigazione.
In particolare, sembra che stia avendo colloqui con il social network FourSquare per ottenere dati più precisi interessanti sulla posizione di negozi e attività commerciali.
L'appp si scarica gratuitamente da iTunes Store.

googlemaps1.jpggooglemaps2.jpg

  indietro     avanti  
 
download gratuito apple