La Divina Commedia prepara lo sbarco sull'iPad

Il capolavoro di Dante rivivrà sul tablet di Apple in formato eBook in un'edizione curata da Carraro Multimedia per Il Sole 24 Ore.

 
15/05/2010
di: Redazione D. Life
L'iPad non è ancora arrivato nel nostro paese, ma le case editrici si stanno già attrezzando per la fornitura di contenuti per il tablet Apple.
Il gruppo Il Sole 24 Ore, in particolare, ha annunciato la prossima uscita del capolavoro di Dante, "La Divina Commedia", in formato eBook. L'opera è già disponibile negli Stati Uniti in versione bilingue italiano-inglese, e si appresta a fare il suo debutto nella nazione in cui ha visto la luce.
Si tratta del primo esemplare di Touch eBook, che permette una lettura interattiva con la possibilità di fruizione dei contenuti mediante schermate sfogliabili, zoomabili e scrollabili; il testo è accompagnato da molti contenuti multimediali: immagini 3D, miniature interattive e illustrazioni di Gustave Doré.
Progettato da Carraro Multimedia, l'eBook della Divina Commedia sarà presentato ufficialmente in occasione del Salone del Libro di Torino.

  indietro     avanti  
 
download gratuito apple