E' arrivato iOS6

La versione definitiva del nuovo sistema operativo Apple è finalmente scaricabile. E ci sono anche nuovi aggiornamenti per gli altri sistemi operativi.

 
20/09/2012
di: redazione AppleZone
Da ieri sera è finalmente scaricabile la versione definitiva di iOS 6, il sistema operativo Apple per dispositivi mobili.
Le principali caratteristiche del sistema erano già note da tempo grazie alla diffusione delle versioni beta.
In ogni caso gran parte degli utenti Apple si è precipitata a scaricarlo non appena è stato reso disponibile, cosa che ha provocato lunghe attese.
Svariati utenti hanno anche segnalato che i dispositivi con il nuovo sistema, cercando di collegarsi al Wi-Fi, davano un messaggio di errore. Si trattava però solamente di un problema al sito di Apple, che è stato prontamente risolto.
Un altro problema sarebbe presente con la funzione "Non disturbare", che dovrebbe deviare le chiamate senza far squillare il telefono, ma che sembra non funzionare in molti casi.
Tra le innovazioni più apprezzate del nuovo sistema c'è l'assistente vocale Siri, ora non solo migliorato, ma anche utilizzabile in italiano.
Inoltre il sistema dinavigazione e localizzazione Google Maps è stato sostituito con un sistema proprietario di Apple, dotato di mappe 3D, ma senza Street View.

Nello stesso momento Apple ha messo a disposizione anche aggiornamenti di sicurezza per i suoi sistemi operativi Snow Leopard e Lion.


  indietro     avanti  
 
download gratuito apple