Il Natale è in arrivo, aumentati ritmi di produzione di iPad

Il Natale è alle porte e Apple si aspetta una forte domanda per uno dei suoi dispositivi più hot: iPad, ovviamente. Per far fronte alle richieste il produttore asiatico Foxcoon ha aumentato i ritmi di produzione dei tablet di Cupertino.

 
25/11/2010
di: Andrea Sala
Natale sta arrivando e con esso anche il periodo d'oro per le aziende hi-tech, il periodo di shopping sfrenato scaccia-crisi che dovrebbe risollevare l'economia in questo 2010 ancora segnato dalla crisi.
Apple, come tutti i colossi tecnologici, punta molto su questo mese per aumentare ulteriormente la diffusione dei suoi prodotti, notoriamente molto desiderati come regalo di Natale.
Cupertino prevede che i suoi device saranno molto richiesti, sopratutto iPad, e per questo ha dato ordini a Foxconn, storico partner produttivo asiatico, di aumentale la produzione di tablet.
A tal proposito l'assemblatore cinese ha messo in moto i nuovi impianti di Chengdu, capaci di produrre 10mila pezzi al giorno, oltre ai 2,5 milioni di iPad al mese che vengono realizzati nella sede principale di Foxconn, presso la città di Shenzen.
Chengdu, inoltre, dovrebbe diventare presto l'impianto produttivo maggiormente deputato all'assemblaggio di iPad, arrivando all'impressionante capacità di 40 milioni di pezzi all'anno.

  indietro     avanti  
 
download gratuito apple