Twitter per iPad, ora si cinguetta anche dal tablet

L'App officiale di Twitter arriva su iPad: Twitter 3.1, gratuita, offre un interfaccia tutta nuova e supporto alle funzionalità proprio del tablet Apple.

 
03/09/2010
di: Andrea Sala
Social networking, ovunque. Sembra questa la tendenza che si sta affermando negli ultimi tempi, sopratutto in Usa e in Asia. Tant'è che le App dedicate ai vari social network nascono come funghi, per ogni tipo di piattaforma.
Ovviamente gli sviluppatori non potevano certo ignorare l'ecosistema di device mobili a marchio Apple, iPad in primis.
E Twitter non poteva mancare: il microblog ha appena reso disponibile su App Store la propria App ufficiale per iPad. Il rilascio di quest'ultima versione segue quello per Android e iPhone, avvenuto già qualche tempo fa.
Twitter arriva così alla release 3.1 della propria applicazione ufficiale e introduce alcune interessanti novità. Il team di sviluppo ha lavorato sopratutto sull'interfaccia e sull'adattamento dell'applicazione allo schermo del tablet, ben più grande di quello degli smartphone.
twitter-per-ipad-ora-si-cinguetta-anche-dal-tablet-1.jpg
Twitter per iPad mostra una grafica completamente nuova, supporta il multitouch e semplifica l'accesso e l'uso delle varie funzionalità offerte dal microblog. Particolarmente interessante è la possibilità di aprire i link postati sul sito direttamente all'interno dell'App, senza dover aprire un'apposita istanza di Safari.
L'App ufficiale di Twitter è già disponibile gratuitamente su App Store.

  indietro     avanti  
 
download gratuito apple