Domanda senza precedenti per l'iPhone 5

Una ricerca di mercato dice che il nuovo telefono Apple sarà più richiesto di ogni altro smartphone. Ma intanto l'attesa farà calare i profitti.

 
24/07/2012
di: Marco Passarello
Una ricerca di mercato condotta da ChangeWave Research mostra un entusiasmo senza precedenti per l'iPhone 5.
Dei 4.000 consumatori nordamericani interpellati, quasi un terzo ritiene che probabilmente acquisterà il nuovo smartphone di Apple (il 14% ritiene l'acquisto "molto probabile", il 17% abbastanza probabile").
Secondo l'azienda che ha realizzato la ricerca, si tratta del più elevato interesse rilevato prima dell'uscita di uno smartphone Apple (un analoga ricerca condotta prima dell'uscita dell'iPhone 4S aveva rilevato solo il 21,5% dei probabili acquirenti, con una crescita del 44%.
Un simile risultato permette già ad Apple di affermare che il suo nuovo modello sarà "più richiesto di ogni altro smartphone".
Per fare un confronto, in una ricerca analoga il Samsung Galaxy S III ha registrato il 9% di probabili acquirenti.
Tanta attesa potrebbe però avere anche qualche conseguenza negativa a breve termine: molti analisti ritengono che le vendite dell'iPhone 4s potrebbero subire una flessione, dato che molti potenziali acquirenti preferiranno attendere il nuovo modello.

  indietro     avanti  
 
download gratuito apple