iTunes Store approda anche in Russia e in decine di altri Paesi

Apple ha annunciato un’estensione del suo iTunes Store in decine di Paesi: In particolare, la celebre piattaforma musicale è approdata in Russia, Turchia, India, Sud Africa.

 
04/12/2012
di: Chiara Bernasconi
A breve verrà rilasciata una nuova versione di iTunes, precisamente la numero 11, ed Apple ha annunciato un’estensione del suo iTunes Store in decine di Paesi, riuscendo così quasi a raddoppiare il numero delle proprie presenze nel Mondo.
In particolare, la celebre piattaforma musicale è approdata in Russia, Turchia, India, Sud Africa e ben altri 52 Paesi, portando così a 119 il numero totale delle nazioni che possono accedere al negozio virtuale.
Il colosso di Cupertino ha inoltre adeguato la sua proposta di musica locale e internazionale con una selezione fatta su misura per i nuovi pubblici di riferimento.
La Russia, in particolare, potrebbe anche diventare una vera e propria miniera d’oro per iTunes, anche se sarà sicuramente una sfida impegnativa per la Mela: nel Paese, infatti, la pirateria dilaga e l’Intellectual Property Alliance, organizzazione volta a contrastare questo tipo di problema, l’ha infatti messa ai primi posti tra i Paesi da sorvegliare.

  indietro     avanti  
 
download gratuito apple