iPad Mini in lavorazione per il 2011?

Secondo il sito Digitimes, Apple potrebbe lanciare nel primo trimestre 2011 un iPad dotato di schermo da 5" o 7". Ad un prezzo inferiore ai 400 dollari.

 
10/04/2010
di: Andrea Sala
iPad Mini o Nano, per riprendere la terminologia Apple. Questo potrebbe essere il nome di un nuovo prodotto di Cupertino, al lancio forse nel primo trimestre 2011.
Lo afferma
Mingchi Kuo, analista di Digitimes Research, che parla anche di un possibile periodo di commercializzazione: il primo trimestre 2011, appunto. Le voci ricordano da vicino quelle precedenti relative ad un fantomatico iPhone Nano che, per il momento, non esiste ancora.
Kuo, citando fonti tra i produttori di componenti, ha dichiarato che i mini-iPad andrebbero a posizionarsi nel mercato dei dispositivi ultraportatili, ad un prezzo inferiore ai 400 dollari. Lo troveranno interessante soprattuto quegli utenti che prediligono la lettura sull'input di testo.
La sfida, ad una prima impressione, sembra essere tutta per il
Kindle di Amazon, anche in relazione al display di cui l'ipotetico dispositivo sarà dotato: la diagonale sarà di 5" o 7", contro i 9,7" dell'iPad "full-size".
Riguardo alla rivalità di quest'ultimo con lo Slate di HP, Kuo crede che il tablet di Hewlett-Packard non riuscirà a fornire un'esperienza simile all'iPad, in ambito di portabilità. Slate, secondo l'analista, necessiterebbe di troppa energia a causa della CPU Intel di cui fa uso.
Slate è atteso a metà 2010 e, secondo le fonti, verrà assemblato dalla taiwanese Inventec.

  indietro     avanti  
 
download gratuito apple