Superati i 40 miliardi di app scaricate su App Store

Apple ha comunicato che le app scaricate dall’Apple Store sono 40 miliardi, la metà delle quali è stata scaricata nel 2012.

 
07/01/2013
di: Chiara Bernasconi
Apple ha comunicato, in una nota stampa ufficiale, che le app scaricate dall’Apple Store hanno quasi raggiunto la quota di 20 miliardi nel 2012.
Complessivamente le app scaricate sono 40 miliardi. Allo stato attuale, gli account attivi su Apple Store sono ormai 500 milioni.
Gli sviluppatori hanno creato oltre 775mila app per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch nel Mondo, ricevendo dal colosso di Cupertino più di 7 miliardi di dollari. Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple, ha così dichiarato: “È stato un anno incredibile per la comunità di sviluppatori iOS, noi continuiamo a investire per fornire loro il migliore ecosistema in modo che siano in grado di creare le app più innovative al Mondo. Nel 2012, il team di Imangi Studios, formato da moglie e marito, ha visto oltre 75 milioni di download per il proprio gioco Temple Run; Backflip Studios e Supercell, due sviluppatori emergenti di giochi, hanno guadagnato in totale oltre 100 milioni di dollari per i giochi in versione freemium DragonVale e Clash of Clans. Infine, servizi emergenti fra cui Uber, Flipboard, HotelTonight e AirBnB hanno attirato milioni di utenti verso iOS. Aziende come Electronic Arts, Ubisoft, Autodesk, Marvel e Major League Baseball hanno continuato ad ampliare la propria offerta su iOS, mentre sviluppatori quali Bad Robot Interactive di JJ Abrams e Bottle Rocket Apps hanno continuato a espandere i confini di ciò che le app iOS possono fare”.

  indietro     avanti  
 
download gratuito apple