Prime immagini rubate per The Daily, il lancio è rinviato

Il sito Poynter.org è riuscito a "rubare" una prima immagine di The Daily, quotidiano iPad only di Rupert Murdoch e Apple. Il lancio previsto il 19 gennaio, però, pare sarà posticipato per testare la piattaforma di distribuzione online.

 
15/01/2011
di: Andrea Sala
Novità per The Daily, quotidiano digitale per iPad ideato da Rupert Murdoch in partnership con la stessa Apple
Il sito Poynter.org, infatti, è riuscito a carpire una primissima immagine del magazine, immagine che sembra essere una qualche forma di banner pubblicitario.
prime-immagini-rubate-per-the-daily-il-lancio-e-ri-1.jpg
Si possono vedere due esempi di copertina di The Daily, certo, ma non è abbastanza per poter esprimere dei giudizi. Tutto diverrà più chiaro quando Murdoch e Jobs presenteranno il prodotto, il prossimo 19 gennaio a San Francisco.
O forse no.
Le ultime indiscrezioni, infatti, rivelano che l'evento sarebbe stato posticipato proprio per volere delle due aziende coinvolte, News Corp e Apple.
Alla base del ritardo ci sarebbero ulteriori test da effettuare sulla piattaforma di delivery del quotidiano, piattaforma totalmente online.
Le due società, infatti, non sarebbero soddisfatte di alcuni aspetti della questione e hanno deciso di intraprendere un nuovo periodo di test per il servizio deputato agli abbonamenti.
Apple, infatti, per The Daily ha sviluppato un sistema nuovo: l'utente, infatti, si iscrive solo una volta all'abbonamento e iTunes spedisce automaticamente ogni nuovo numero del magazine sull'iPad.
Evidentemente c'è qualcosa da sistemare.
News Corp stessa ha confermato il rinvio, senza fornire ulteriori commenti.
Delle fonti vicine alle due aziende, però, rassicurano: "il lancio verrà posticipato di settimane, non di mesi", ha rivelato il Wall Street Journal.

  indietro     avanti  
 
download gratuito apple