iPhone satellitare con il guscio SatSleeve

Thuraya Telecommunications ha presentato al pubblico SatSleeve, uno special guscio che trasforma l'iPhone in un vero e proprio telefono satellitare.

 
22/03/2013
di: redazione applezone
L’iPhone può diventare un vero e proprio telefono satellitare grazie a uno speciale guscio.
Nello specifico, il dispositivo è composto da due elementi: una base (SAT) con alloggiamento per una SIM speciale, antenna, batteria e connettori e un adattatore (Sleeve) specifico per iPhone 4 e 4S.
L’operatore satellitare Thuraya Telecommunications ha perciò presentato al pubblico SatSleeve, lo special guscio da 499 dollari.
Grazie al dispositivo, è possibile chiamare e inviare SMS anche in assenza di copertura cellulare. Come? Semplicemente inserendo l’iPhone nel guscio e lanciando poi l’app disponibile gratuitamente sull’App Store. Grazie alla batteria da 2400 mAh di SatSleeve, il telefono ha un’autonomia prolungata: 3 ore in conversazione e fino a 48 ore in stand-by.
All’interno del dispositivo è presente una SIM Thuraya che garantisce la possibilità di effettuare chiamate anche in situazioni di emergenza, in alcuni casi a prezzi più convenienti di quelli delle tariffe in roaming.
SatSleeve sarà distribuito a partire da metà aprile.
Nel nostro Paese sarà possibile trovarlo nei punti vendita Intermatica, service provider che ha ottenuto l’esclusiva per l’Italia. Si stima che nei prossimi mesi possa essere disponibile per iPhone 5.

  indietro      
 
download gratuito apple