Apple e l'iPhone low cost in plastica

Apple sembra essere intenzionata a produrre un melafonino economico, fabbricato con materiali meno costosi come la plastica.

 
11/03/2013
di: redazione AppleZone
Alcune indiscrezioni rivelano che Apple sembra sia intenzionata ad adottare una contromisura per far fronte alla continua espansione del suo maggiore concorrente, ossia Samsung, in grado di raggiungere più fasce d’utenza grazie alla varietà di dispositivi prodotti.
Il colosso di Cupertino dovrebbe dunque produrre un terminale iOS economico, fabbricato con materiali meno costosi come la plastica.
L’obiettivo è quello di conquistare più di un miliardo di potenziali clienti in Asia con un melafonino dal prezzo indicativo di 300 dollari, se non addirittura meno.
Si stima che tale nuovo mercato di riferimento possa garantire profitti pari a circa 135 miliardi di dollari solo nel 2013, attingendo a quella classe di utenti che finora non aveva considerato di acquistare un iPhone poiché troppo costoso.
A sostegno di tale ipotesi, l’accordo di distribuzione stipulato tra Apple e China Mobile.
Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire se davvero il colosso di Cupertino è intenzionato a produrre questo iPhone low cost oppure no.


  indietro     avanti  
 
download gratuito apple