I contenuti iTunes U raggiungono quota 1 miliardo di download

Apple ha annunciato che i download dei contenuti didattici gratuiti di iTunes U hanno raggiunto quota 1 miliardo.

 
28/02/2013
di: redazione AppleZone
Apple ha annunciato che i download di contenuti iTunes U hanno raggiunto quota 1 miliardo.
iTunes U offre un ampio catalogo online di contenuti didattici gratuiti dai principali istituti scolastici e dai più importanti musei, biblioteche e organizzazioni, per aiutare gli educatori a creare corsi completi di lezioni, compiti, libri, test di verifica e altro ancora per gli utenti iOS in tutto il mondo. 
Oltre 1.200 università e college e 1.200 scuole e distretti di istruzione primaria ospitano oltre 2.500 corsi pubblici e migliaia di corsi privati su materie quali arte, scienza, medicina e benessere, istruzione, business e altro.
Università del calibro di Duke, Yale, Cambridge, MIT e Oxford continuano a estendere la propria portata, con oltre 100mila studenti iscritti ai singoli corsi iTunes U, e la Stanford University e la Open University superano entrambe i 60 milioni di download.
Il corso di chimica generale di Matthew “Dr. Fus” Stoltzfus della Ohio State University ha registrato nel suo primo anno oltre 100mila studenti iscritti su iTunes U. 
itunesu2.jpg
Più del 60% dei download dell’app iTunes U provengono da Paesi al di fuori degli Stati Uniti, così scuole di ogni dimensione possono condividere contenuti con il resto del mondo.
La portata globale di iTunes U offre agli insegnanti, come il professor Dan Stokols dell’Università della California, Irvine, un riconoscimento e un plauso internazionale nei rispettivi campi. 
Gli insegnanti possono creare corsi iTunes U in 30 Paesi, fra cui Brasile, Corea del Sud, Turchia ed Emirati Arabi Uniti, aggiunti di recente. Questi corsi, insieme ad altri contenuti didattici, sono accessibili tramite l’app iTunes U in 155 Paesi.
Oltre a migliaia di singoli materiali di apprendimento su iTunes U, sono ora disponibili più di 75mila app didattiche per i dispositivi iOS sull’App Store.
Inoltre, con l’app gratuita iBooks Author sul Mac App Store, scrittori ed editori continuano a dar vita a idee e racconti condividendo più di 10mila libri Multi-Touch originali con il resto del mondo. 


  indietro     avanti  
 
download gratuito apple